lunedì 5 novembre 2007

Estinzione?

Facciamo una piccola analisi della nostra situazione. "Nostra" intesa come umani ospiti di un pianeta meraviglioso. Ci riuniamo in grandi centri abitati, dove una una coscienza globale ci detta le leggi della nostra vita. Sfruttiamo tutte le risorse che la madre terra ci fornisce, ovviamente non in maniera intelligente (inquinamento, esperimenti nucleari, giochiamo a dio con il DNA, etc).
Fra di noi l'unica legge che domina e' quella del piu forte. Se dobbiamo scegliere fra una ciambella in meno per noi e la vita di un altro....CIAMBELLA OVVIAMENTE. Insomma ci vedo veramente poco di buono nella nostra specie. Potrei andare avanti per pagine e pagine ad elencare tutte le malefatte. Il bene che si fa e' cosi limitato che si perde in mezzo a tutto lo schifo.
Lo so, e' un discorso trito e ritrito. Ad ascoltarmi si potrebbe pensare che sono uno hippie abbraccia alberi, non e' cosi!
I nemici di 007 che volevano distruggere il mondo in ogni film non hanno tutto questo torto. Povera umanita' le occasioni le ha avute, ma si sa', la strada della perdizione (estinzione) e' piu' agevole di quella Giusta.

Nessun commento: